Presentazione del bracciale Smart anti smarrimento “SEMIPERDO” una validissima idea per tranquillizzare i genitori.

In questo articolo voglio presentarti un prodotto molto interessante ovvero il bracciale Smart anti smarrimento “SEMIPERDO”.

Può succedere che in situazioni di particolare confusione o magari in luoghi molto affollati si perda di vista il proprio bambino.

Sono situazioni angoscianti che più si protraggono e più creano ansia e disperazione, per fortuna la maggior parte delle volte si risolvono in pochi secondi e tutti tornano ad essere tranquilli.

Tuttavia è sempre meglio agire in anticipo ed evitare che certi scenari possano presentarsi, almeno così si evitano spaventi e si vive un po’ più tranquilli.

Ecco perché oggi ti parlo di “SEMIPERDO” un prodotto tanto semplice quanto geniale che ha delle caratteristiche uniche ed eccezionali.

Da un punto di vista estetico “SEMIPERDO” si presenta come un bracciale realizzato in tessuto tecnico, elastico, traspirante ed impermeabile.

È resistente a temperature di lavaggio fino a 90° e non subisce alterazioni se immerso in acqua salata, inoltre è realizzato senza l’utilizzo di sostanze nocive e pertanto è certificato OEKO-TEX ®.

All’interno del dispositivo è presente un circuito elettronico passivo che pertanto non ha bisogno di batteria e di conseguenza non emette onde elettromagnetiche.

Appena ricevuto l’oggetto basta collegarsi all’indirizzo stampato sul braccialetto ed iniziare la configurazione inserendo dati dell’adulto ed informazioni di contatto.

In fase di inserimento dati è possibile scegliere i destinatari delle notifiche (è consigliabile impostare numero di telefono ed email di entrambi i genitori).

Il funzionamento è piuttosto semplice.

Nel momento in cui qualcuno ritrova il bambino smarrito ha 2 modi per comunicarlo ai genitori:

  • tramite il proprio Smartphone con sensore NFC
  • collegandosi direttamente al sito stampato sul braccialetto

In entrambi i casi le operazioni possibili saranno le seguenti:

  • chiamare il genitore
  • inviare un sms (precompilato o personalizzato)
  • contattare il genitore tramite WhatsApp
  • avviare una chat per entrare in contatto con il genitore

Inoltre, in modo del tutto automatico, non appena la persona che ha ritrovato il bambino si collega al sito, il genitore riceve, sotto forma di notifica, la posizione geografica del braccialetto.

Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto ovvero le notifiche, queste si possono ricevere sia sul proprio Smartphone che sugli assistenti vocali.

Il braccialetto, per via delle sue caratteristiche, è assolutamente a prova di bambino, non necessita di alcuna manutenzione e non ha controindicazioni.

“SEMIPERDO” è disponibile anche in versione collare per essere impiegato con gli animali domestici al posto della classica piastrina.

L’acquisto del bracciale può essere effettuato direttamente sul sito aziendale, il costo è di 20 € e la spedizione avviene nel giro di 24 ore dall’ordine.

Sicuramente esistono soluzioni più avanzate e più sicure per controllare i propri figli, ma personalmente ritengo il braccialetto un compromesso tra l’apprensione di un genitore e la libertà di un bambino.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram.