Presentazione della Bravia Cam per una TV davvero Smart, regolare audio e video in base alla posizione dello spettatore.

Oggi ti parlo di un dispositivo appena presentato al CES 2022, Bravia Cam per una TV davvero Smart.

Sony ha presentato la Bravia Cam una videocamera da installare sulle proprie TV o su tanti altri modelli, con delle caratteristiche eccezionali.

La Bravia Cam è in grado di fare moltissime cose, a cominciare dalle videochiamate che in questo modo non saranno più un’esclusiva di Smartphone e Tablet.

Ma la Bravia Cam ha anche funzioni di riconoscimento della posizione degli spettatori, grazie alla quale può regolare audio e video.

In particolare la Cam è in grado di riconoscere la distanza dello spettatore e se questi è troppo vicino allo schermo proietta un avviso di prossimità e poi si spegne.

Inoltre consente un ottimo risparmio energetico che entra in funzione quando non c’è nessuno davanti alla TV.

Ulteriore regolazione automatica è quella del suono, in base alla distanza dello spettatore, infatti, modifica il volume dei dialoghi per consentire sempre un ascolto ottimale.

Per quanto riguarda la privacy Sony ha precisato che i dati non verranno trasmessi a terzi e sono al sicuro.

Ad ogni modo è presente una copertura per l’obiettivo e anche un tasto fisico per lo spegnimento della Cam quando non la si usa.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram