come utilizzare il sito

Questo articolo è dedicato al sito www.egsmart.it ed ha lo scopo di raccontarti cosa si prefigge questo blog, a chi è rivolto e quali risultati potrà farti ottenere.

Il progetto nasce per un motivo molto semplice: fornire risposte e soluzioni alle domande di carattere tecnologico e informatico

Quante volte ti sei chiesto:

“come invio una email a un gruppo di contatti? come trasformo un file in pdf? come faccio a ricordarmi tutte le password? come faccio a scrivere su un pdf? come si fanno acquisti su internet? ecc. ecc.”

Di solito a queste domande segue sempre la stessa azione:

ti rivolgi al collega o all’amico che ne sa un po’ di più, quello che è sempre davanti al computer o allo smartphone.

Lo scopo di questo sito è proprio quello di fornirti le soluzioni a queste domande, diciamo che io sono il collega a cui chiedere.

Quindi non esitare, compila il modulo che trovi nella pagina contatti e formula la tua domanda. In tempi brevi otterrai la soluzione più semplice via email.

Forse adesso ti starai chiedendo perché scrivere qui la tua domanda quando potresti semplicemente rivolgerti all’amico che magari potrebbe venire direttamente a casa tua e sistemare il problema?

Adesso scopriamo il modus operandi di questo sito, la filosofia che lo anima.

Quando ti rivolgi all’amico lui spesso non ti spiega quello che sta facendo ma, per velocizzare l’operazione, si limita a risolverti il problema

In questo modo, però, tu non acquisisci le nozioni fondamentali di quello che ha fatto e la prossima volta, per lo stesso problema, dovrai chiedere di nuovo aiuto al solito amico (che magari questa volta prima di intervenire sbufferà un po’).

Con www.egsmart.it invece il discorso cambia. 

Quando mi invii una domanda effettuo uno studio e successivamente ti fornisco una soluzione descritta in ogni passaggio per renderla comprensibile e semplice da attuare.

Inoltre la tua domanda mi darà lo spunto per un nuovo articolo sul sito in modo che in futuro altri potranno trovare una risposta ad un problema simile.

Adesso che sai come funziona questo blog e sono certo che comincerai ad utilizzarlo sempre più spesso soprattutto perché riuscire a risolvere da solo il problema mettendo in pratica i miei consigli ti renderà orgoglioso del tuo operato (e il tuo amico o collega ti ringrazierà per lasciarlo un pò tranquillo).

A presto.