Una breve presentazione dei soffioni per doccia e cromoterapia domestica, dispositivi economici e funzionali.

Oggi parleremo di doccia e cromoterapia domestica grazie ai soffioni per doccia a LED, dispositivi economici per un elevato benessere.

Una volta quando si parlava di cromoterapia il pensiero andava subito alle lussuose SPA e a tutti i trattamenti che mettono a disposizione dei clienti.

Al giorno d’oggi molti scenari tipici di una SPA sono riproducibili a casa con macchinari più o meno sofisticati a seconda del tipo di trattamento cui sono orientati.

Nell’articolo di oggi ti presento un dispositivo che ha un costo decisamente basso rispetto al tipo di benessere che può offrirti.

I soffioni a LED sono disponibili sul mercato già da qualche tempo e si diffondono sempre di più, ne esistono svariati modelli con caratteristiche differenti.

La principale differenza tra i modelli è la forma, esistono infatti sia quadrati che rotondi a seconda dell’ambiente in cui vuoi installare il tuo soffione a LED.

Come funziona esattamente un soffione a LED?

Il funzionamento è molto semplice:

nella parte interna del soffione ci sono una o più turbine che, attivate dalla pressione dell’acqua, generano l’energia necessaria per accendere i LED.

Quindi maggiore sarà la pressione dell’acqua maggiore sarà la luminosità dei LED.

Alcuni modelli sono anche dotati di sensore della temperatura in modo da cambiare il colore dei LED in base alla temperatura dell’acqua.

Rispetto ad un soffione tradizionale quello a LED offre una sensazione di benessere maggiore dovuta alla presenza del colore che agisce da rilassante naturale.

I vantaggi del soffione a LED sono diversi:

  • tramite una lettura cromatica eviterai di scottarti sotto la doccia
  • grazie alla possibilità di scegliere il colore potrai sempre trovare quello che ti rilassa di più
  • anche in mancanza di elettricità puoi fare una doccia “illuminata”

Parlando poi di sicurezza è importante chiarire che i soffioni a LED non comportano alcun pericolo in quanto l’energia generata è così poca che non espone ad alcun rischio per la salute.

Ecco dunque una selezione di soffioni LED con diverse caratteristiche per accontentare ogni esigenza.

Soffione LED DELIPOP, rettangolare con colori che variano al cambiamento di temperatura dell’acqua.


Soffione LED ZSZT, formato telefono con colori che cambiano automaticamente con effetto sfumatura tra l’uno e l’atro


Soffione LED MEISO, formato telefono con filtri attivi che rilasciano ioni negativi e purificano l’acqua, i colori dei LED cambiano in base alle tue regolazioni.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram