Breve presentazione dell’Echo Show 15 novità da Amazon, Smart grazie ad Alexa e bello come un quadro.

Oggi ti parlo di Echo Show 15 novità da Amazon che è un dispositivo che si aggiunge alla vasta gamma dei prodotti Echo ma con una caratteristica in più, è da arredamento.

Spiego subito la mia affermazione, Echo Show 15 è un dispositivo da arredamento perché ha la capacità di integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente.

Lo si può appendere al muro o collocare su una scrivania grazie alle staffe (vendute separatamente) e trasformarlo in una cornice digitale che all’occorrenza si attiva su richiesta dell’utente.

Ovviamente essendo un prodotto della linea Echo ha tutte le funzionalità che ci si aspetta tra cui controllo domotico, riproduzione di contenuti multimediali e informazioni per l’utente.

Grazie ad uno schermo da 15 pollici touchscreen in full HD e 2 driver audio da 41 mm la riproduzione di serie tv, film e musica con Prime rende la visione e l’ascolto perfetti.

Echo Show 15 è inoltre dotato di videocamera frontale da 5 megapixel utilissima per fare videochiamate e sorvegliare la stanza da remoto.

Il Face ID rende possibile associare più account al dispositivo che in base all’utente proporrà menù e informazioni differenziate.

L’attivazione può avvenire tramite tocco direttamente sullo schermo oppure tramite voce come con qualsiasi dispositivo Echo.

Tenuto conto delle potenzialità di questo dispositivo e della sua piena integrazione nell’ecosistema Amazon il prezzo è assolutamente competitivo.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram