Breve recensione dei Fritz!Box router affidabili e molto potenti con tecnologia avanzata anceh per uso professionale.

In questo breve articolo vorrei presentarti i Fritz!Box router affidabili e molto potenti, un ottima scelta sia a casa che in ufficio.

Già da qualche mese ormai gli operatori telefonici che forniscono Internet e fonia possono fare a meno di vendere il proprio modem, lasciandoci la possibilità di acquistarne uno a nostra scelta.

La scelta di un modem deve essere fatta tenendo conto di vari fattori sia attuali che futuri cercando di calibrare l’acquisto alle effettive necessità.

Infatti spesso il problema di malfunzionamento di alcuni modem forniti dagli operatori è legato soprattutto alla poca portata del WIFI o alla difficile personalizzazione delle impostazioni.

Il vantaggio di installare un modem libero da contratti è anche quello di poterlo riutilizzare in caso decidessi di cambiare operatore.

Tra i vari modelli di modem disponibili sul mercato oggi voglio segnalartene uno in particolare ovvero il Fritz!Box 7590 in versione international.

Il Fritz!Box 7590 è un modem router dalle enormi potenzialità, ottimo sia a casa che in ufficio grazie alla sezione telefonia ricca di utilità che ora vedremo in dettaglio.

Per quanto riguarda la connessione il Fritz!Box 7590 è compatibile sia con linee ADSL tradizionali che FTTC, fibra fino alla centrale e poi doppino in rame fino a casa.

Per le connessioni FTTH, invece, deve essere installato a cascata dopo il modem ONT dell’operatore.

Considerate le bande di frequenza (2,4 e 5 GHz) e la velocità del WIFI, il Fritz!Box 7590 consente una diffusione del segnale molto ampia.

Inoltre è utilizzabile in MESH con altri dispositivi compatibili in modo da portare il segnale WIFI in ogni angolo della casa.

La configurazione è semplice ed intuitiva grazie all’assistenza guidata che ti accompagna da quando accedi per la prima volta fino al completamento delle operazioni.

Il sistema operativo a bordo di questo modem è il FritzOS, molto versatile e sempre aggiornato, che consente una rapida e precisa gestione della linea di casa.

Accanto alle funzionalità di modem/router c’è anche la sezione dedicata alla telefonia.

Molti operatori infatti forniscono unitamente alla linea internet anche la telefonia (sia con linea tradizionale che in tecnologia VOIP).

Il Fritz!Box 7590 ha sul retro 2 prese per il collegamento di telefoni fissi e inoltre integra una base DECT a cui si possono collegare fino a 6 cordless.

Nelle impostazioni, anche queste assistite in ogni passaggio, è possibile configurare più numeri di telefono e anche il comportamento di ogni singolo apparecchio (fisso o cordless) collegato.

Questo ti permette di gestire con un unico apparecchio telefonico le chiamate in entrata ed in uscita per ogni numero registrato sulla base.

La casistica più comune è quella in cui oltre al numero assegnato dall’operatore telefonico, si dispone di ulteriori numeri (magari VOIP) per l’ufficio.

Va sottolineato inoltre che il Fritz!Box 7590 dispone anche di una segreteria telefonica integrata ed è in grado di gestire le chiamate esattamente come un centralino (compresa la musica di attesa).

La casa madre del Fritz!Box 7590, la AVM, produce anche altri modelli che si differenziano per caratteristiche tecniche.

Ci sono i dispositivi che sono solo router, i ripetitori di segnale, i modem / router con il WIFI6 (nuovo protocollo WIFI che renderà la comunicazione tra i dispositivi molto più veloce).

In casa AVM ci sono anche diversi prodotti per rendere Smart la casa come prese connesse e lampade al LED a controllo remoto.

Proprio il controllo remoto è un altro punto forte del Fritz!Box 7590 che grazie alla VPN e alle autorizzazioni che puoi concedere all’utente, rendono il router accessibili anche dall’esterno.

Tutto questo può essere gestito comodamente dall’app MyFritz! dopo aver registrato le proprie credenziali.

In conclusione se la tua necessità è quella di avere un router dalle prestazioni eccellenti per la tua casa o per gestire il tuo ufficio il Fritz!Box 7590 è il dispositivo che fa per te.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram