Presentazione di Hedera il giardino verticale Smart, amico dell’ambiente, progettato in Italia, facile da installare.

Oggi ti presento il giardino verticale Smart, un progetto dal design italiano sviluppato nel massimo rispetto per l’ambiente.

La struttura di Hedera, questo il nome ufficiale del progetto, è realizzata in GMC un materiale ecologico e riciclabile.

Si tratta di un misto di fibra naturale di lino, bio-resine (derivate da soia, mais, canna da zucchero, patate o cellulosa) e bio-filler ricavati da scarti di coltivazioni alimentari.

Hedera è progettato per essere installato all’interno e si sviluppa in moduli verticali collegati ad un vaso inferiore che funge da riserva d’acqua.

Grazie a questa caratteristica Hedera non ha bisogno di essere collegato alla rete idrica e può essere posizionato facilmente ovunque.

Tramite una pompa idrica il vaso inferiore può distribuire l’acqua a tutti i moduli collegati garantendo all’intero sistema un’autonomia di circa 3-5 settimane di autogestione.

Tramite l’app dedicata è possibile monitorare e regolare la quantità di acqua, la frequenza delle irrigazioni e il funzionamento dei LED che aiutano le piante nel processo di crescita.

Ufficialmente Hedera sarà presentato durante Orticola, la mostra mercato di fiori e piante che si terrà a Milano dal 5 all’8 maggio 2022.

In contemporanea sarà reso disponibile all’acquisto sul sito ufficiale ad un prezzo che presumibilmente dovrebbe variare dai 160 ai 510 euro a seconda del modello.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram