Breve articolo sul nuovo widget per Android che ripropone i ricordi di Google Foto presenti nel nostro account.

In questo breve articolo ti parlerò dei ricordi di Google Foto che potrai visualizzare sullo schermo dello Smartphone come cornice digitale grazie al nuovo widget.

Trasformare uno Smartphone in una cornice digitale può essere un modo molto interessante di rivedere le foto scattate negli anni e archiviate nel tuo account Google.

Anche se lo spazio di archiviazione di Google Foto non è più illimitato sono certo che la maggior parte di noi che utilizzava l’app continua, magari in modo più parco, a salvare foto.

Da oggi, grazie al nuovo widget reso disponibile da Google Foto con l’ultimo aggiornamento dell’app, è possibile rivivere i momenti passati grazie alle foto mostrate sulla schermata principale.

Per attivare il widget ci sono due strade:

  • tenere premuto in un punto qualsiasi della schermata e selezionare il widget tra quelli disponibili
  • tenere premuta l’icona di Google Foto ed attivare il widget dalle opzioni disponibili

In entrambi i casi il widget avrà un aspetto identico, una cornice digitale con i bordi arrotondati della misura 2×2.

La dimensione del widget può essere modificata, tenendo premuto sullo stesso è possibile allargare ed allungare la cornice fino a riempire la schermata.

Una volta attivato vedrai subito apparire una delle tue foto pescate a caso da Google nel tuo account, cliccando si aprirà la foto e da lì potrai muoverti tra le immagini di Google Foto.

Uscendo da Google Foto noterai che la foto in cornice è stata aggiornata, gli aggiornamenti avvengono anche in automatico durante la giornata.

In conclusione, per chi ha tante foto archiviate e desidera rivederle ogni tanto per rivivere i momenti collegati a quell’immagine, questo widget è sicuramente molto utile.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram