Una panoramica tra i modelli disponibili sul mercato di kit vivavoce per auto per usare lo Smartphone in tutta sicurezza.

Nella maggior parte delle auto nuove è presente la connessione Bluetooth per il collegamento dello Smartphone, tuttavia per chi non dispone di questa tecnologia esistono i kit vivavoce per auto.

I kit vivavoce per auto sono presenti sul mercato in diversi modelli che tra loro differiscono per tipologia di connessione alla vettura.

Possiamo dividerli in 3 macro categorie:

  • trasmettitori FM
  • adattatori AUX
  • indipendenti (provvisti di speaker propri)

Nel caso dei primi due avremo una connessione tra autoradio e dispositivo, quindi l’audio della chiamata verrà riprodotto dall’impianto della vettura.

Quelli indipendenti, invece, non necessitano di connessione all’autoradio perché sono provvisti di speaker propri.

Volendo essere dettagliati nella spiegazione i modelli FM tramettono l’audio della chiamata tramite onde radio e potrai ascoltarla sintonizzando l’autoradio sulla frequenza apposita.

I modelli con jack di connessione alla presa AUX, invece, sono fisicamente connessi all’autoradio e questo rende la qualità dell’audio in chiamata migliore in termini di stabilità.

Fatte le dovute precisazioni circa il funzionamento ecco i modelli di kit vivavoce per auto che ho selezionato per te.

Trasmettitore FM DeeprBlu

Un dispositivo completo da installare direttamente nella presa dell’accendisigari, dispone di 2 ingressi USB (di cui uno con Quick Charge 3.0) per ricaricare i tuoi dispositivi.

Permette anche la riproduzione della tua musica preferita grazie alla possibilità di inserire al suo interno una Micro SD.

Molto semplice da utilizzare basta accoppiare lo Smartphone tramite Bluetooth e sintonizzare l’autoradio su una frequenza FM libera.

Adattatore AUX Aukey

Prodotto di ottima qualità con la possibilità di connettere contemporaneamente 2 Smartphone, si alimenta tramite presa dell’accendisigari e si collega all’autoradio con cavo AUX.

Il dispositivo è molto piccolo e dispone di 3 tasti per gestire i brani riprodotti e le chiamate, il pratico adattatore per la porta accendisigari dispone di 2 ingressi USB.

Vivavoce indipendente per auto Aigoss

Un prodotto completo da utilizzare in auto o in qualsiasi altro posto tu voglia grazie alla batteria ricaricabile di lunga durata.

È provvisto di speaker e supporta la connessione di 2 Smartphone contemporaneamente. Viene fornito con un supporto magnetico molto pratico per installazioni veloci e stabili.

Compatibile con Siri e Google Assitant per un utilizzo ancora più sicuro grazie ai comandi vocali. La ricarica avviene tramite cavo USB fornito in confezione.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram.