Presentazione di una mini serra idroponica per coltivare le proprie piante aromatiche con un vaso Smart.

In questo articolo ti parlo di una mini serra idroponica, precisamente di un vaso Smart in cui far crescere le tue piante aromatiche.

Intanto una breve descrizione di una serra idroponica.

La serra idroponica è una particolare tipologia di coltivazione in cui il classico terriccio è sostituito da un materiale morbido (di solito argilla) arricchito con nutrimenti per le piante (azoto, zinco, ecc.).

Con questo tipo di coltivazione le piante avranno una crescita costante e veloce grazie alla disponibilità di tutti i nutrimenti necessari.

Nelle serre idroponiche Smart la luce solare è sostituita da apposite lampade LED che ne emulano il ruolo e inoltre l’acqua per l’irrigazione è gestita automaticamente.

Il prodotto che voglio presentarti è il vaso “Smart Garden” di amzWOW brand nato da una azienda italiana specializzata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti tecnologici e di design all’avanguardia.

Smart Garden è molto semplice da utilizzare, la lampada LED si accende e si spegne automaticamente, appositi allarmi ti avvisano quanto rabboccare il serbatoio dell’acqua.

Per iniziare la tua coltivazione dovrai solo scegliere i semi da piantare (da acquistare separatamente).

Nella confezione dello Smart Garden troverai una soluzione argillosa pronta all’uso, ti basta inserirla negli appositi vasetti, aggiungere i semi e riempire il serbatoio dell’acqua.

La lampada ha una duplice funzione, bianca da lettura e rossa per la crescita delle piante, puoi gestirla manualmente oppure impostare il timer che le farà emulare la luce solare (16 H accesa / 8 H spenta).

Nel giro di 5 settimane avrai le tue piantine aromatiche rigogliose, fresche e naturali al 100%.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram.