Informazione sul nuovo servizio digitale per la dichiarazione dei redditi messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

In questo breve articolo ti parlo del nuovo servizio digitale per la dichiarazione dei redditi che ha messo a punto l’Agenzia delle Entrate.

Come tutti sappiamo con l’approssimarsi della fine di marzo viene messa a disposizione del lavoratore la Certificazione Unica e contestualmente iniziano i calcoli per la dichiarazione dei redditi.

I modelli per la dichiarazione dei redditi vengono elaborati ed aggiornati ogni anno e spesso le novità sono sostanziali.

Per evitare di incappare in errori spesso ci si rivolge ad un CAF, chi invece preferisce fare da solo può utilizzare la dichiarazione precompilata da accettare o modificare a seconda delle situazioni.

Da oggi però l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione del contribuente un nuovo servizio digitale che consente di parlare con un funzionario senza recarsi in ufficio.

In pratica tramite il servizio di videochiamata messo a punto dall’Agenzia delle Entrate il contribuente potrà chiedere consulenza senza uscire da casa.

La consulenza offerta dai funzionari dell’AdE riguarda in particolare:

  • rimborsi sulle dichiarazioni dei redditi
  • contratti di locazione
  • tessera sanitaria

Il direttore dell’Agenzia ha presentato il nuovo servizio per comunicare con il fisco sottolineando la possibilità di conciliare gli impegni quotidiani con l’appuntamento digitale, una concreta semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram