Breve recensione del nuovo videocitofono Smart Bticino con Alexa, uno strumento completo anche per videosorveglianza.

In questa breve recensione ti parlo del nuovo videocitofono Smart Bticino con Alexa, uno strumento completo anche per videosorveglianza e domotica integrata.

In un precedente articolo ti ho parlato dei videocitofoni connessi che tramite l’integrazione nella rete domestica ti permettono di gestire chiamate e apertura della serratura dallo Smartphone.

Il Bticino classe 300EOS with Netatmo è l’evoluzione del precedente modello e adesso integra anche Alexa.

Esteticamente il pannello di controllo è costituito da un monitor da 5” in verticale completamente touch screen.

I tasti a sfioramento consentono di:

  • aprire la serratura principale
  • visualizzare la videocamera principale ed eventualmente le altre collegate al sistema
  • parlare con il punto esterno o con gli altri ricevitori installati in casa (funzione interfono)
  • gestire le impostazioni
  • registrare messaggi o ascoltare la segreteria
  • controllare le impostazioni di Alexa

Proprio la presenza dell’assistente vocale conferisce al videocitofono quel valore aggiunto che lo porta al primo posto tra i dispositivi di questa tipologia.

Questo dispositivo ti offre la possibilità di sfruttare i comandi vocali per guardare le videocamere Netatmo, aprire la serratura e controllare la domotica, senza tralasciare tutto quello che già puoi fare con Alexa.

Le caratteristiche tecniche del Bticino classe 300EOS comprendono sul pannello frontale un sensore di presenza che attiva automaticamente il display quando ti avvicini.

Tramite l’app Home+Security potrai controllare anche le videocamere di sicurezza oltre a gestire le chiamate al videocitofono e le serrature collegate.

In caso le videocamere intelligenti Netatmo dovessero rilevare movimenti o intrusioni ricevi delle notifiche sullo Smartphone e, se configurata, viene attivata la sirena dell’allarme.

L’installazione del videocitofono avviene in sostituzione del precedente apparecchio quindi non dovrai effettuare alcuna opera muraria in quanto potrai sfruttare i preesistenti cablaggi.

Il Bticino 300EOS è in listino dal 21 maggio 2021 ad un costo di 637 € più iva in versione standard a cui si affiancherà un kit che comprende anche una videocamera intelligente Netatmo di cui non è ancora noto il prezzo di vendita.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram