Una breve presentazione di UP T2 4K lo smartbox con Android TV di Telesystem, Ultra HD, WIFI, con DVB-T2

Oggi ti parlo di uno smartbox con Android TV che ti permetterà di aggiornare anche le TV che non sono pronte al nuovo digitale terrestre.

Avvicinandosi le date di switch-off molti si stanno chiedendo se sia opportuno cambiare la TV o aggiungere un decoder a quella vecchia.

Ovviamente comprare una nuova TV quando ne hai già una che funziona bene è un’idea che difficilmente prenderai in considerazione.

La soluzione potrebbe essere acquistare un decoder ma ti consiglio, in questo caso, di prendere un decoder che possa rendere Smart la tua TV.

Ecco allora che ti presento il modello UP T2 4K di Telesystem, uno smartbox che oltre ad essere un decoder digitale terrestre di nuova generazione, ha anche Android TV.

Il decoder è ULTRA HD e permette la visione di programmi con codifica HDR 10 e HLG, le connessioni alla TV possono avvenire tramite SCART o cavo HDMI.

Come decoder lo smartbox ti permette la fruizione di tutti i canali disponibili e dei servizi connessi ai vari broadcast.

La parte da leone però la fa Android TV che con tutte le sue integrazioni ti permette una gestione dei contenuti multimediali semplicissima.

Tramite l’integrazione nativa con Chromecast puoi trasmettere sulla TV lo schermo del tuo Smartphone.

Mentre grazie all’assistente di Google con tasto dedicato sul telecomando puoi chiedere a Google di alzare il volume o cercarti un film o addirittura ricevere informazioni sulle condizioni meteo.

Inoltre nello store (Google Play) trovi le principali applicazioni di streaming (youtube, prime video, netflix) per visualizzare tutti i tuoi contenuti multimediali on demand preferiti.

Il telecomando permette di programmare i tasti in modo da poter comandare anche lo spegnimento/accensione della TV e il volume, così da averne solo uno per tutti i dispositivi.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram