Una breve presentazione su come effettuare sport in sicurezza con le ginocchiere smart autoregolanti che consentono di proteggere le articolazioni durante la corsa.

Oggi ti parlerò di come effettuare sport in sicurezza con le ginocchiere smart, dispositivi autoregolanti che proteggono le articolazioni mentre si corre.

Il prodotto a cui mi riferisco si chiama E-Knee ed è una ginocchiera che protegge la rotula, il menisco e i legamenti del ginocchio.

Il progetto è stato sviluppato dall’azienda cinese C-Exoskeleton e ha già trovato molti sostenitori, la distribuzione dei dispositivi acquistati inizierà a giugno 2021.

E-Knee permette attraverso un sistema di 5 airbag connessi tra loro con tubi di silicone e gestiti da un chip con intelligenza artificiale di difendere i punti deboli dell’articolazione durante la corsa.

La ginocchiera è realizzata con tessuti elastici e traspiranti ed è disponibile in diversi formati per adattarsi ad ogni corporatura.

E-Knee è lavabile, il cuore del sistema (chip) è ricaricabile e garantisce un’autonomia di circa 30 ore.

Il progetto è sicuramente interessante, il sistema non sostituisce la funzione dell’articolazione ma vi si affianca per evitare stress e rischi per ginocchio e legamenti dovuti ad eccessive sollecitazioni o ad un’attività sportiva eseguita in maniera non corretta.

Il costo è di circa 120 € compresa la spedizione.

L’acquisto può essere fatto direttamente dal sito del progetto che offre anche una sezione specifica per seguire tutti gli aggiornamenti e il video di presentazione del dispositivo.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram.