Breve presentazione del tappeto da bagno Smart BBalance, molto più di una bilancia, un vero e proprio personal trainer.

Oggi ti parlo di un tappeto da bagno Smart, un progetto già completamente finanziato ed in corso di produzione.

Il dispositivo è un tappeto da bagno in cotone lavabile che ospita al suo interno una scheda digitale impermeabile e 4000 sensori di pressione.

Il tappeto da bagno Smart si chiama BBalance ed è ricco di funzioni:

  • bilancia
  • composizione corporea (BMI, massa muscolare, percentuale di grasso, ecc.)
  • personal trainer

grazie al riconoscimento delle impronte è in grado di memorizzare i dati di più utenti e fornire informazioni specifiche in base a chi lo sta utilizzando.

Tutti i dati raccolti vengono poi trasmessi all’app dedicata che li elabora per poi fornirti, grazie all’intelligenza artificiale, consigli su postura, dieta e salute in genere.

Questo dispositivo funziona a batteria (al litio da 5000 mAh) che andrà ricaricata approssimativamente una volta all’anno anche se usato ogni giorno.

La connettività tra tappeto e Smartphone avviene tramite Bluetooth e WIFI.

BBalance è acquistabile direttamente dal sito indiegogo al costo di 200 €, la consegna avverrà nel 2022 e contestualmente al tappeto verrà fornita anche l’app gratuita.

Inoltre per il primo anno dalla consegna verrà resa disponibile una prova gratuita della funzione AI-coaching (consigli mirati per migliorare la propria salute) che successivamente avrà un costo mensile di circa 4 €.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram