Breve presentazione di TomTom AmiGO l’antagonista di Google Maps, gratuito, sempre aggiornato e privo di pubblicità.

Oggi parliamo di TomTom AmiGO l’antagonista di Google Maps, un’app gratuita e completamente priva di pubblicità, sempre aggiornata.

TomTom AmiGO è un navigatore che come Google Maps e WAZE ti permette di ricevere informazioni durante il tragitto relative a traffico, incidenti, autovelox e lavori.

L’app si presenta molto semplice sia per configurazione che per utilizzo con indicazioni chiare sia a schermo che vocali.

Per quanto riguarda le voci guida si può scegliere tra le 2 (maschile e femminile) proposte dall’applicazione o utilizzare quella di Google impostata sullo Smartphone.

Le informazioni fornite dall’app possono essere selezionate in fase di impostazione delle preferenze scegliendo per quali eventi si vuol essere avvisati.

Inoltre si può definire quanto tempo prima o con quanti metri di anticipo essere informati della presenza di autovelox.

Il database di TomTom AmiGO viene costantemente aggiornato e personalmente l’ho trovato più completo (almeno nella mia zona) rispetto ad altri navigatori.

Dallo scorso agosto TomTom AmiGO può essere installato su Android Auto ed essere utilizzato come navigatore alternativo a Google Maps.

Anche nel caso di TomTom AmiGO tra le impostazioni è possibile scegliere l’uscita audio, quindi potrai ascoltare le indicazioni dallo Smartphone o dal tuo impianto audio a seconda delle esigenze.

In auto ad esempio, se disponibile una connessione Bluetooth, potrai sfruttarla per ricevere le istruzioni del navigatore o le sue informazioni anche in mancanza di Android Auto.

Come detto all’inizio dell’articolo l’app è completamente priva di pubblicità in-app e questo, secondo me, è già un ottimo motivo per provarla.

Continua a seguirmi anche su Facebook e Telegram