Una panoramica tra le funzioni di Veezie.st l’app per lo streaming facile per tutti (multipiattaforma, semplice, completa).

In questo articolo ti parlo di Veezie.st l’app per lo streaming facile per tutti.

In internet si possono trovare centinaia di canali streaming che trasmettono film, serie TV e tanti altri contenuti in modo più o meno legale.

La maggior parte di questi canali è contraddistinto da pubblicità invasive e l’utente, per poter fruire del contenuto, è obbligato a guardare diversi annunci.

Se provi a guardare un contenuto dovrai destreggiarti tra banner pubblicitari da cliccare e indicazioni (spesso in inglese) che ti porteranno fino all’inizio del film o episodio.

Con l’app di cui ti parlo oggi, invece, questi problemi sono assolutamente superati, infatti Veezie.st si occupa di estrarre il flusso video del contenuto che vuoi guardare per riprodurlo sul dispositivo che preferisci.

Vediamo esattamente come funziona.

La prima operazione che dovrai fare è effettuare il download diVeezie.st per il dispositivo che intendi utilizzare Smartphone, PC o iPhone.

Dopo aver installato l’app puoi scegliere se autenticarti con le tue credenziali di Google o se utilizzarla senza effettuare l’accesso.

La differenza nell’eseguire l’accesso o meno sta nel fatto che se usi l’app su più dispositivi questi saranno sincronizzati tra loro (ad esempio puoi iniziare la visione sul PC e terminarla sullo Smartphone).

Una volta avviata l’app devi aggiungere la lista canali. Infatti l’app in se non contiene alcun film o serie TV ma si limita a riprodurre i file disponibili nei canali che aggiungi.

Per trovare delle liste di canali è sufficiente effettuare una ricerca in internet

Consiglio di aggiornare tali liste almeno una volta al mese in quanto ciclicamente i canali vengono chiusi e riaperti con indirizzi diversi.

Questo articolo è stato scritto a solo scopo illustrativo e le informazioni riportate sono reperibili liberamente sul web.

Non mi assumo nessuna responsabilità in merito all’utilizzo che potrai farne. Ti ricordo anche che guardare e/o scaricare materiale coperto da copyright senza licenza, autorizzazione o abbonamento regolare dall’ente ufficiale è illegale.

Ti consiglio di usare Veezie.st o qualsiasi altro software similare solo per fruire di materiale libero da diritto d’autore, qualsiasi altro uso sarà nella tua piena e completa responsabilità.

Dopo i dovuti chiarimenti possiamo continuare a conoscere Veezie.st.

Terminata la configurazione potrai avviare la ricerca dei contenuti che ti interessano. Potrai scegliere tra film o serie TV.

Per effettuare la ricerca basta cliccare sull’icona a forma di lente d’ingrandimento, l’app ti chiederà di visionare 1 spot pubblicitario e poi vedrai apparire tutti i risultati.

Cliccando sulla locandina del contenuto otterrai una serie di informazioni come cast, trama, valutazioni della critica, ecc..

Se si tratta di una serie TV avrai a disposizione più schede (una per ogni stagione) con i singoli episodi.

Per riprodurre il contenuto ti basta cliccare sul singolo episodio (o sul simbolo Play se si tratta di un film) e scegliere l’host (il server) da cui effettuare lo streaming (tra i più veloci ti segnalo Wstream e Speedvideo).

Consiglio: se la riproduzione da un host non dovesse partire prova con altri server.

Come ti dicevo in apertura Veezie.st è disponibile per vari dispositivi e in più supporta Chromecast quindi puoi trasmettere il contenuto dal tuo Smartphone alla TV con un click (te ne ho parlato qui).

In conclusione Veezie.st è sicuramente un progetto interessante che dovresti provare per valutarne le effettive potenzialità.

Continua a seguirmi.